13.5 C
Torino
domenica, 23 Giugno 2024

Primarie Pd Torino, ecco la piattaforma online per raccolta firme dei candidati

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La piattaforma, per raccogliere le firme per i candidati alle primarie Pd per il sindaco di Torino, è ‘Partecipa’. Tramite il portale sarà possibile ottenere fino ad un terzo delle preferenze necessarie. Stefano Lo Russo e Enzo Lavolta, iscritti al partito, potranno raccogliere 2.333 adesioni su 7.000 necessarie, Francesco Tresso invece, lista civica, 1.333 su 4.000.

I tre candidati hanno tempo fino al 23 maggio per raccogliere le adesioni per poter così partecipare alle Primarie del Pd, in programma il prossimo 12 e 13 giugno. 

Per poter sottoscrivere la candidatura – si legge nella nota – è necessario aver compiuto il sedicesimo anno di età, essere cittadine e cittadini italiani, cittadine e cittadini dell’Unione Europea, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, residenti nel territorio comunale, e implicitamente dichiarare di riconoscere e sostenere lealmente il candidato che risulterà vincitore delle “Primarie 2021”.

“Sottoscrivendo la candidatura – continua la nota – si dichiara di non aver sottoscritto alcun modulo cartaceo. La raccolta firme in modalità cartacea prosegue parallelamente a quella online ed è l’unica consentita per chi decide di avvalersi delle sole firme degli iscritti al PD”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano