20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

L’Islam entra negli ospedali di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stata siglata una convenzione tra Città della Salute di Torino e Associazione Dawa: i volontari di fede islamica tra i 18 e i 24 anni, daranno il loro supporto all’ospedale infantile Regina Margherita e ai pazienti anziani dell’ospedale Molinette.

«Il nome dell’Associazione deriva dalla parola araba Dawa, che significa medicina. Rappresenta ciò che vorremmo realizzare, ovvero utilizzare il sorriso come cura. Dawa non é altro che un invito alla medicina del sorriso» – spiega Fatima Zahra, responsabile dell’associazione.

«Troppo spesso i musulmani vengono descritti con pregiudizio e diffidenza – commenta Mario Caserta, dell’Urp della Città della Salute diretta da Silvio Falco – Con questo progetto, i ragazzi dell’Associazione Dawa sapranno regalare un’immagine di gioventù con i loro sorrisi gentili e la loro disponibilità verso tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, qualsiasi sia la loro fede».

Scritto da Marco Chessa, consigliere comunale di Torino del Movimento Cinque Stelle

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano