16.3 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Salone libro: Michele Coppola ascoltato dai pm

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il direttore centrale Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo, Michele Coppola, è stato ascoltato in Procura a Torino, nell’ambito dell’inchiesta sul Salone del Libro.

L’ex assessore alla Cultura della Regione Piemonte nella giunta di centrodestra guidata dal leghista Roberto Cota, Coppola è indagato dal procuratore aggiunto Enrica Gabetta e dal sostituto procuratore Gianfranco Colace con l’accusa di turbativa d’asta in merito all’ingresso della banca tra i soci della Fondazione del Libro che versava in una grave crisi economica.

Indagati anche l’ex sindaco di Torino, Piero Fassino, l’ex presidente della Fondazione Giovanna Milella e due consulenti dell’ente. Il manager di Intesa San Paolo si è presentato davanti ai pm insieme ai suoi difensori, gli avvocati Fulvio Gianaria e Alberto Mittone.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano