21.3 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Le cubature dei cerchi…olimpici

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sana lettura Nuova Società quando si sposa l’articolo di Marco Chessa a quello di Michele Paolino, entrambi dedicati al rebus della candidatura olimpica invernale del 2026 che vede accoppiate Milano e Torino.
Utile soprattutto a decifrare quel rebus, sottraendosi all’ipocrisia dominante e alle velleità che ancora ossigena Torino, dopo la manifestazione d’interesse (che scialba locuzione!) di Milano per i cinque cerchi. Perché è quanto mai evidente che proprio in nome della cubatura – quella sì di reale interesse economico e finanziario – difficilmente quella piu piccola – cioè Torino – potrà fagocitare quella più grande, cioè Milano.
Il resto è chiacchiera da bar della Borsa (quello di Torino naturalmente, in via Giolitti). A meno di scoprire che esiste anche la cubatura dei cerchi… l’unica via d’uscita per non vedere Torino far da valletta.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano