Un arresto e tre denunce: questo è il primo risultato extracalcistico di Juventus Napoli. Serata impegnativa per le forze dell’ordine e gli steward, che hanno faticato nono poco per arginare le violenze degli ultras bianconeri e partenopei, particolarmente attivi dopo la partita, ma non solo.
Lo speaker dello Juventus Stadium è dovuto anche intervenire più volte per bloccare i cori contro i napoletani che partivano dalla curva dei padroni di casa.
E mentre sono incorso delle indagini per individuare gli autori dei danneggiamenti del settore ospiti, tra cui anche i bagni della struttura, due tifosi napoletani sono stati identificati grazie alle immagini e denunciati per aver lanciato delle monetine verso i tifosi bianconeri, mentre un altro sostenitore partenopeo è stato arrestato per essere stato sorpreso dal personale della Digos mentre lanciava dal settore ospiti al settore nord una bomba carta.
A carico dei tifosi bianconeri invece c’è una denuncia per aver usato in maniera impropria dei puntatori laser, indirizzandoli verso i calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA