20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Inchiesta sugli ultras della Juve, Carlo Taormina difensore dei “Tradizione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Carlo Taormina è il nuovo avvocato difensore di tre ultras della Juventus indagati dalla Procura di Torino per estorsione ai danni della società bianconera.

Taormina prenderà le difese di Umberto Toia, Massimo Toia e Corrado Vitale, del gruppo “Tradizione”.

«Prima ancora di elaborare delle considerazioni giuridiche – ha spiegato Taormina – bisogna vedere i fatti: e io di fatti non ne vedo. Non si può parlare di estorsione se i biglietti sono stati pagati e se le regole sono state seguite».

«Umberto Toia è ancora in carcere – ha detto Taormina – e prima di tutto ci occuperemo di ricorrere in Cassazione contro la misura cautelare. Il reato di autoriciclaggio, invece, era già caduto davanti al Riesame».

Per il celebre avvocato, che a Torino ha difeso Anna Maria Franzoni, non bisogna dimenticate il caso di Raffaele Bucci, l’ultras morto dopo essere precipitato dal viadotto dell’autostrada Torino-Savona, a Fossano, il 7 luglio 2016. Infatti per Taormina bisogna partire da quella vicenda. L’avvocato ha scherzato con i giornalisti: «Quando ho visto nelle carte che Alberto Pairetto (figlio del noto arbitro, ndr) è un funzionario della Juventus che si è occupato dei rapporti con la tifoseria organizzata sono rimasto impressionato: io, che ho sempre tuonato contro i favori arbitrali alla Juve, finalmente ho trovato un riscontro oggettivo».

Taormina ha voluto commentare il suo nuovo incarico anche sui social, con un post su Instagram: «La Juve faccia la Signora e ritiri le denunce. Può – scrive – un gigante come la Juve essere vittima di estorsione? Può essere estorsione avere in dotazione dei biglietti dietro pagamento?».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano