11.8 C
Torino
martedì, 13 Aprile 2021

I sanitari contro il Dirmei: “Ritiri sua circolare”. Polemiche per le immagine del capo 118 al mare

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Non si placa la polemica per la Circolare in cui il Dirmei invita i sanitari a non prendere ferie per il periodo pasquale per far fronte all’emergenza Covid. Soprattutto dopo le immagini del capo della maxi emergenza dell’118 Mario Raviolo che è stato intevistato mentre si trova ala mare in Liguria e in tenuta da spiaggia. 

Il sindacato Nursing Up ha dichiarato: “Siamo offesi e stanchi di essere trattati a questo modo. Il Dirmei ritiri l’assurda e vergognosa direttiva sulle ferie pasquali e chi di dovere si faccia subito un bell’esame di coscienza” e ha ricordato come “in questi mesi la nostra categoria ha dato amplissima dimostrazione di che cosa sia il coraggio e la responsabilità nella lotta al Covid”.

Per il sindacato “ancora più offensivo è constatare che se da un lato il Dirmei pensa di trattare noi come ‘scolaretti indisciplinati’ dall’altro c’è il capo della maxi emergenza del 118 piemontese, e futuro manager dell’Azienda Zero, Mario Raviolo, che viene intervistato al mare. Davvero siamo noi quelli che vanno richiamati e ai quali vanno imposti turni durante le vacanze pasquali?”. 

Il segretario regionale Claudio Delli Carri si dice “amareggiato e infuriato. Da inizio pandemia lavoriamo senza sabati e domeniche, senza ferie, estati o festività, sacrificando anche il tempo per le nostre famiglie in turni massacranti che durano giornate e notti intere, mettendo a rischio la nostra salute e quella dei nostri cari. La differenza è tutta qui: c’è chi rischia la vita e chi invece pensa ad altro”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano