17.1 C
Torino
lunedì, 20 Aprile 2026

Hanno il coronvirus: escono dal carcere l’assassino della prof di Castellamonte e uno della banda di Piazza San Carlo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Hanza Belghazi, condannato in primo grado a dieci anni per i fatti di piazza San Carlo, in quanto responsabile – insieme ad altri tre – di aver scatenato il panico tra la folla che assisteva alla finale Champions League tra Juventus e Real Madrid, il 3 giugno del 2017, è uscito dal carcere perché positivo al Coronavirus. Ma non è il solo.
Infatti anche Gabriele Defilippi, condannato per l’omicidio di Gloria Rosboch a Castellamonte, nel Canavese, uscirà di prigione. L’ordine di scarcerazione è già pronto. Anche Defilippi ha contratto il coronavirus e quindi potrà tornare in libertà. O meglio, ai domiciliari. Se le sue condizioni di salute si aggraveranno verrà ricoverato in ospedale.
Defilippi è stato condannato in Cassazione a 30 anni per l’omicidio della sua ex insegnante, scomparsa il 13 gennaio 2016 e ritrovata poi cadavere un mese nei boschi di Rivara.

Belghazi invece, secondo la condanna, faceva parte gruppo di rapinatori che spruzzarono dello spray al peperoncino, per creare caos e derubare i tifosi: 1.600 i feriti quella sera, due dei quali, Erika Pioletti e Marisa Amato, morirono in seguito per la gravità delle lesioni.
Defilippi andrà a vivere in alloggio messo a disposizione della madre, mentre Belghazi si trova a casa di un parente.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano