12.9 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Fridays for future, Greta Thunberg non sarà a Torino, collegamento a distanza 

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non sarà a Torino Greta Thunberg. La 19enne svedese che ha dato il via al movimento dei Fridays for Future non parteciperà in presenza al secondo Meeting europeo che si sta svolgendo a Torino, dove era attesa, per problemi logistici. Si collegherà però a distanza per partecipare alle conferenze in programma. 

L’annuncio è stato dato dagli attivisti stessi, in una conferenza stampa di presentazione al Parco della Colletta di Torino, dove è stato allestito il Camp.
“Greta è vista come un simbolo, ma è una attivista come tanti altri – hanno spiegato i Fridays For Future, dopo l’annuncio che Greta Thunberg non sarà a Torino in presenza per il meeting -. È vero che è stata lei a promuove la nascita del movimento – aggiungono -. Noi le vogliamo bene, ma in giro per il mondo ci sono tanti altri attivisti che non possono essere presenti per diversi motivi e sono tutti dispiaciutissimi. Ci sono attivisti che non hanno avuto il visto per uscire dai loro Paesi”, concludono.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano