20.4 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Elezioni comunali a Torino, nei sondaggi centrodestra avanti. Pd-M5s insieme passano al primo turno. E Appendino piace

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Il centrodestra avanti di due punti, rispetto al centrosinistra a Torino per le prossime elezioni comunali. La forbice, secondo un sondaggio di Ipsos commissionato dal Partito Democratico, vede il centrodestra al 42-43% e il centrosinistra 40-41%. Per vincere al primo turno diventerebbe per i Dem vitale l’alleanza con il Movimento Cinque Stelle che è dato al 13%, il Pd, al 30%, la Lega al 18% e Fratelli d’Italia al 12%.

E anche il giudizio dei torinesi su Appendino non è quello che ti aspetti dalla narrazione fino ad oggi sotto la Mole, ovvero: se il 55% reputa la sua amministrazione da pessima a insufficiente, ben il 45% invece la ritiene da sufficiente a ottimo.

Per quanto riguarda i candidati Guido Saracco, rettore del Politecnico, raggiunge il 39% nell’indice di gradimento. Mauro Berruto e Stefano Lo Russo sono attorno al 30%. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano