1.5 C
Torino
venerdì, 22 Gennaio 2021

Decreto Ristori, Laus: “Servono linee guida per impianti sciistici”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La stagione sciistica è alle porte, ma l’emergenza sanitaria legata al Covid influenzerà anche tempi e modalità di apertura degli impianti, senza che però sia ancora stato deciso nulla su come procedere. 
Per questo il senatore del Partito Democratico e capogruppo Pd in commissione Lavoro Mauro Laus ha presentato un ordine del giorno al Decreto Ristori in discussione a Palazzo Madama per impegnare il governo a “emettere urgentemente e comunque prima del mese di dicembre le linee guida per gli impianti sciistici, essenziali al fine di consentire l’avvio ordinario della stagione e la sopravvivenza delle attività economiche in montagna ad essa connesse e al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori, degli utenti e di tutti gli operatori del settore”.
Infatti come nota Laus ad oggi “non si hanno certezze sugli eventuali protocolli sanitari che dovrebbero garantire la riapertura degli impianti, nè sui tempi di riapertura degli stessi”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano