17.3 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

Collegno, ecco come richiedere buoni spesa e pacchi alimentari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Anche Collegno aiuta i cittadini in difficoltà economiche a causa del Coronavirus. In città sono partite le richieste per i buoni spesa del Governo e destinati ai nuclei familiari colpiti economicamente dal Covid-19 e che non hanno reddito e non beneficiano di sussidi.

I buoni saranno da 10 euro e saranno distribuiti per un massimo di 450 euro, da utilizzare presso tutti i negozi di alimentari che si convenzioneranno con il Comune.

Il termine ultimo per presentare le domande è mercoledì 8 aprile alle ore 12 attraverso un modulo scaricabile dal sito del Comune e che andrà poi inviato via mail all’indirizzo aposta@cert.comune.collegno.to.it, o lasciato nella cassetta apposita nell’atrio del Palazzo Civico, allegando una copia del documento di identità. I buoni saranno consegnati dal 10 di aprile.

Mentre è già partita le distribuzione di pacchi alimentari del valore di 50 euro per chi si trova in condizioni di difficoltà tali da non poter acquistare cibo. I luoghi in cui saranno distribuiti sono il Centro d’ascolto Frassati, la Chiesa Apostolica in Italia e l’Associazione Magnificat, dove sarà necessario compilare un modulo della città di Collegno fornito dai volontari.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano