0.9 C
Torino
sabato, 7 Dicembre 2024

Caso Murazzi, tutti assolti. I giudici: “Non è materia per il tribunale”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il caso dei presunti indebiti favori per i gestori delle arcate dei Murazzi di Torino “non è materia per il tribunale”. Lo scrivono i giudici che lo scorso 23 marzo avevano assolto tutti i 14 imputati, tra cui l’ex assessore al commercio Alessandro Altamura e l’ex city-manager Cesare Vaciago, dall’accusa di abuso di ufficio. Secondo il collegio presieduto da Silvia Bersano Begey, il caso è di competenza di “altri organi di controllo chiamati a verificare un eventuale danno economico per la pubblica amministrazione”.
In particolare, Vaciago non ha alcuna responsabilità perché «si è trovato ad affrontare una questione complessa e delicata che ha comportato, nell’ambito del suo mandato, una trattativa con i debitori mirata a recuperare il recuperabile senza effettuare sfratti».
La trattativa con i gestori, dunque, non fu irregolare: «Non è di per sé illegittima – scrivono i giudici – poiché non viola alcuna norma di legge o regolamento».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano