18.3 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Al Palavela le eccellenze di Street Food Parade dal 5 all'8 dicembre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
Quattro giorni di eventi al Palavela, in via Ventimiglia 145, in occasione di ”Street Food Parade”. La rassegna che vuole mettere in mostra il meglio di quello che viene definito “cibo di strada”. Un fenomeno che si caratterizza sempre di più per la qualità, l’originalità e divere autentiche eccellenze. Il cibo di strada è sempre più presente nelle abitudini occidentali e non solo e tiene il passo delle nuove tendenze sociali. Tante le specialità e le ghiottonerie con le variegate espressioni del nostro ricchissimo e fantasioso patrimonio culinario che spesso costituisce un icona per determinati territori e località. Panini con la bufala campana, arancini siciliani, salsicceria e specialità vegane, arrosticini e l immancabile piadina romagnola. Tortellini e piatti vari durante la rassegna saranno proposti su camper roulotte e motocarri Ape gestiti come cucine a cielo aperto. Ampio il contributo di piatti stranieri argentini e greci e mediterranei dove in fatto di cibo di strada non si scherza. Anche se proprio la diffusione del fenomeno andrebbe affiancata da più incisive forme di tutela del servizio a tutela dei consumatori.
L’iniziativa sarà una vera e propria festa con artisti di strada, dj set nella magica atmosfera del patinoire del Palavela. È previsto uno spazio “baby sitting”, una camera spaziale e una ludoteca. L’ingresso è gratuito. L’orario dalle ore 12 a mezzanotte.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano