23.9 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Di' grazie a qualcuno il video dedica di Facebook è per il commercialista

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.
Sull’onda dell’iniziativa Facebook Di’ grazie a qualcuno. Crea un video per un amico,  ecco il video dedicato al commercialista da parte di una Partita IVA!. A realizzarlo sono i creativi, o meglio i “pirate filmakers“, dell’agenzia Zero che  erano già stati molto bravi con la campagna #coglioneno a interpretare la quotidianità di un lavoratore nel campo della comunicazione e della creatività, trovandosi quotidianamente di fronte a responsabili di grandi agenzie che pretendono lavoro gratis dal freelance di turno, garantendogli non pagamenti ma visibilità, del resto non abbiamo budget(!)
Ora, prendendo spunto dalla nuova campagna di Facebook che permette di creare un video con le condivisioni avute con un amico, gli Zero lo dedicano al commercialista, amico di tanti momenti come si vede nel video, con evasioni fiscali, visite della finanza, cartelle di di Equitalia e con un saluto finale, ovvero la chiusura della partita iva.
Una campagna ironica ma amara allo stesso tempo, che scopre ancora una volta il velo sulle difficoltà di un lavoratore a partita iva nonostante le tante promesse odierne provenienti dal governo più twitter che ci sia, infatti non è un caso che la campagna diviene virale con due hastag  #grazie #tornoalnero.
#CiaoCommercialista, ho creato un video perché desidero ringraziarti per la tua stupenda amicizia. Puoi crearne uno anche tu alla pagina: facebook.com/facciazero #grazie #tornoalnero

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano