13.1 C
Torino
martedì, 22 Ottobre 2024

"100 volti per 100 proposte: il Pd organizza uno speaker" corner come a Londra

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Le cose fatte e le cose da fare. È così che si divide il programma del PD per le elezioni del 4 marzo. «Gli ultimi anni al Governo – dichiara il segretario metropolitano Mimmo Carretta ci hanno permesso di raggiungere buoni risultati. I cento punti sono solo una parte delle cose che abbiamo effettivamente realizzato. Cento le cose ancora da fare, per le quali chiediamo la fiducia degli elettori».
Per ripercorrere questi anni e per lanciare le nuove proposte il partito torinese ha deciso di organizzare per questa mattina uno speakers‘ corner, ispirato ai discorsi pubblici di Hyde Park a Londra. «Abbiamo scelto una piazza e un mercato, quello di corso Racconigi angolo via Moretta, un sabato mattina, abbiamo deciso di metterci la faccia», spiegano i membri del dipartimento organizzazione, guidato da Saverio Mazza.
Con “100 volti per 100 proposte” si sono alternati al megafono amministratori, candidati, militanti e simpatizzanti per leggere e commentare il programma. «Un’iniziativa importante tra la gente e con la gente – commenta il responsabile enti locali del Pd torinese, tra gli organizzatori della manifestazione, Raffaele GalloOltre 100 persone tra amministratori, parlamentari e militanti orgogliosi delle cose fatte dal Governo e del programma del Pd».
«Inizia l’ultima settimana – conclude Carretta – quella più importante. Ancora una volta abbiamo dimostrato, con la grande partecipazione di questa mattina, di essere comunità unità e pronta a governare il Paese, l’unica forza credibile in mezzo a slogan vuoti e proposte irrealizzabili».
R.B.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano