25.4 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Torna il Premio Punto Acqua Smat

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si celebra come ogni anno il 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua. E Torino si prepara a festeggiarla con un evento che unisce il fiume che scorre sotto la Mole, al Tago e al Mississippi.
Po, Mississipi e Tago: dialogo tra fiumi” è il titolo della serata organizzata da Smat che prenderà il via alle ore 18 alla Mole Antonelliana.
Presenti alla serata il sindaco di Torino Piero Fassino e il primo cittadino di Cremona Gianluca Galimberti che daranno il là a una serie di performace live di vari musicisti.

acqua

Ma nel corso della Giornata Mondiale dell’Acqua sarà anche consegnato il premio Punto Acqua Smat, giunto alla sua sesta edizione. L’appuntamento è per le ore 10 presso il Padiglione Verde del Museo A come Ambiente, corso Umbria 90. Qui saranno premiati i tre Comuni, uno per ciascuna categoria, il cui Punto Acqua SMAT ha registrato nel 2015 il maggior numero di litri erogati.
Quest’anno c’è anche una novità: la nuova sezione “Speciale Torino” che mette in competizione tra loro i Punti Acqua installati sul territorio della Città di Torino, premiando quello che ha registrato il maggior numero di litri erogati.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano