11.7 C
Torino
sabato, 14 Settembre 2024

Torino Spiritualità, record di presenze e tutto sold out

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

144 incontri, 85 ospiti e 10mila persone. Questi i numeri della 18esima edizione di Torino Spiritualità che si è conclusa domenica 2 ottobre. 

Il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Circolo dei lettori, “che mette in evidenza tutto il bisogno del ritorno alla normalità e di fare comunità intorno alla cultura” ha alternato ospiti italiani e internazionali, uomini e donne di culto, filosofe e filosofi, studiose e accademici, scrittrici e scrittori, pensatrici e pensatori, 6 laboratori esperienziali, 6 camminate spirituali tra Valle d’Aosta e Piemonte, circa 50 volontari per 13 location nel cuore della città, tra il Circolo dei lettori e il Museo nazionale del Risorgimento Italiano, le nuove Gallerie d’Italia e l’Aula magna della Cavallerizza Reale, la Chiesa di San Filippo Neri, che ha accolto l’inaugurazione con Lilian Thuram e Padre Alex Zanotelli e l’incontro-evento con il premio Nobel Orhan Pamuk di ieri pomeriggio.

“La pelle è il primo spazio dove la vita ci viene a incontrare. E di vita, in questi quattro giorni di Torino Spiritualità, ne abbiamo incontrata davvero tanta: nella generosità degli ospiti intervenuti, nella disponibilità dei volontari, nell’attenzione appassionata del pubblico e della città” commenta Armando Buonaiuto, curatore di Torno Spiritualità. “Una grande festa, piena di tutti i colori del mondo proprio come la pelle” dichiara Elena Loewenthal, direttore della Fondazione Circolo dei lettori. Torino Spiritualità torna con la 19/a edizione nell’autunno 2023. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano