13.2 C
Torino
mercoledì, 25 Maggio 2022

Smat ottiene la certificazione Top Employer 2022

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Smat ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2022. Un riconoscimento che viene conferito alle aziende che si distinguono infatti per l’impegno a fornire ai propri dipendenti le migliori condizioni di lavoro e per l’attuazione di “buone pratiche” che fondano ogni progetto sulla centralità delle persone.

Una cultura aziendale aperta all’innovazione e attenta allo sviluppo e all’aggiornamento continuo delle competenze, la creazione di percorsi di carriera,  le politiche di prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro così come le iniziative di welfare finalizzate a migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti, sono le motivazioni alla base del premio.

“La valorizzazione del capitale umano e lo sviluppo delle competenze – sottolinea Paolo Romano, Presidente del Gruppo SMAT – costituiscono una leva organizzativa indispensabile per le aziende che operano nel settore dei servizi di pubblica utilità impegnate a garantire elevati standard di servizio per la collettività”.

Sono 6 le macro-aree analizzate ai fini della certificazione: le strategie aziendali e di valorizzazione delle Risorse Umane, le politiche organizzative e l’innovazione tecnologica, la capacità di attrarre e sviluppare occupazione, le politiche finalizzate alla crescita del capitale umano e le azioni a sostegno della diversità e dell’inclusione.

Fondato più di 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato 1.857 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano