0.4 C
Torino
martedì, 3 Dicembre 2024

Senza fissa dimora davanti al Comune di Torino: “Qui fino a quando non troveranno una sistemazione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Due giorni fa erano stati sgomberati dai contanair in piazza D’Armi, destinati a loro per affrontare l’inverno. Ora i senza fissa dimora, chiedono un riparo, e lo fanno insidiandosi davanti al Comune di Torino. Il presidio di piazza D’Armi viene allestito ogni anno per l’emergenza freddo, ma quest’anno per via del Coronavirus, si è deciso di prolungare tale assistenza fino a due giorni fa, quando il campo è stato chiuso, anche perché era quasi impossibile evitare rischi sanitari.
Cosi, le persone che viveno li, si sono recate in piazza Palazzo di Città; “Non andremo via da qui fino a quando non ci troveranno una sistemazione” hanno dichiarato ieri nel sit- in di protesta. Alcune associazioni portano loro il cibo nell’attesa che si trovi una soluzione; i senza fissa dimora sono in questo momento, la fascia più vulnerabile e più ad alto rischio della popolazione italiana.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano