2.1 C
Torino
martedì, 3 Dicembre 2024

Real Madrid-Barcellona: chi vincerà la Liga quest’anno?

Più letti

Nuova Società - sponsor

Dopo la ripresa del campionato di Liga sono cambiate le dinamiche per quanto riguarda la vetta della classifica. Si tratta dell’unico caso in cui la squadra primatista, il Barcellona di Messi e Suarez, è stata scalzata dalla diretta inseguitrice. Era piuttosto difficile potesse succedere in Bundesliga, con il Borussia Dortmund che aveva accumulato un considerevole gap rispetto al Bayern Monaco, senza dimenticare i punti di vantaggio del Liverpool di Klopp rispetto al Manchester City di Pep Guardiola. Piuttosto difficile anche che la Lazio di Inzaghi possa riacciuffare la Juventus di Sarri, ma tutto questo non riguarda certo la Liga. Liga che in un certo senso sarà protagonista anche della Final Eight di Champions League, visto che ci sono ancora tre squadre in lizza per aggiudicarsi il trofeo. Si tratta di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. 

Lionel Messi contro Sergio Ramos: chi vincerà la Liga 2019-2020?

Al momento il campionato spagnolo è di certo quello maggiormente equilibrato e imprevedibile a cui stiamo assistendo, visto che il ristretto vantaggio di Messi e compagni nel giro di qualche settimana è stato prontamente recuperato dal Real Madrid di Sergio Ramos e compagni. Alla lunga gli investimenti di Florentino Perez e il momento difficile del Barcellona, che a metà stagione aveva anche cambiato allenatore, hanno premiato e favorito il lavoro dei Blancos, che al ritorno del campionato hanno saputo approfittare dei primi passi falsi della formazione Blaugrana. Barcellona se possibile infastidito anche da rumors e notizie di mercato che dicono di un Lionel Messi scontento che potrebbe lasciare il prossimo anno la formazione catalana. Una notizia sicuramente epocale per tutti gli appassionati di calcio e di sport in generale, dato che Messi non ha mai indossato altre maglie, a livello di club, a parte quella del Barcellona. Tuttavia per quanto riguarda il calcio giocato, è importante ricordare come la vittoria contro il Villareal ottenuta in rimonta, dopo il pareggio momentaneo di Gerard Moreno, è stata salutata dalla stampa spagnola come la miglior partita del Barca dell’era Setien. 

La Liga verso la sua conclusione 

Ci sono ancora speranze per questo Barcellona di vincere lo scudetto? Di certo dipenderà non solo dalle prossime prestazioni di Lionel Messi e compagni, ma anche dallo score che saprà realizzare il Real Madrid che ora viaggia con un +4 di vantaggio, dopo aver inseguito per i 3/4 della stagione di Liga. Gare di livello medio per entrambe le formazioni, con Atletico Madrid e Siviglia sempre più distanziate ma che devono comunque guardarsi da Villareal e Getafe per quanto riguarda i possibili posti e piazzamenti in Champions League. Un campionato ancora piuttosto vivo e interessante anche per quanto riguarda 888sport scommesse sportive con quote, pronostici e altre informazioni utili che ci porteranno alla fine di questa stagione di Liga spagnola 2019-2020, che vedranno successivamente Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, protagoniste anche in Champions. Proprio la Champions League sarà il culmine di questa stagione sportiva con la Final Eight che si disputerà durante il mese di agosto a Lisbona. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano