7.5 C
Torino
domenica, 23 Marzo 2025

Piazza San Carlo, patteggia la banda dello spray

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I componenti della banda dello spray, i giovani di origini magrebine autori di una serie di furti e rapine compiute in città italiane, europee e in piazza San Carlo la sera del 3 giugno 2017 hanno patteggiato. Il tribunale di Torino, durante l’udienza preliminare, ha accolto le richieste degli avvocati dei dieci imputati. Le pene vanno da un minimo di un anno a un massimo di quattro anni e otto mesi.

Alla banda sono contestate, dai pm titolari del caso Paolo Scarfi e Roberto Sparagna, 13 rapine e 29 furti commessi a diversi concerti ed eventi tra Italia e resto d’Europa come un concerto di Justin Bieber a Monza, quello di Elisa a Torino, i festival di Notting Hill di Londra e di Tomorrowland in Belgio. Quattro dei dieci componenti della banda sono accusati di aver agito anche in occasione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid del 3 giugno scorso quando la fuga della folla in preda al panico provocò oltre 1500 feriti e la morte di due donne, Erika Pioletti e Marisa Amato.

 

 

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano