0.6 C
Torino
martedì, 10 Dicembre 2024

No Tav alla sentenza si alza il canto “Bella Ciao”. Bloccato corso Regina Margherita

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Tanta la rabbia per le pesanti sentenze a 47 dei 53 attivisti No Tav all’ultimo atto del maxi processo che si è svolto oggi nell’aula bunker del carcere le Vallette di Torino.
L’accusa aveva chiesto in tutto 193 anni di carcere e oggi, esclusi i 6 assolti, le pene sono arrivate ad un totale di 140 anni. Dopo la lettura della sentenza gli imputati processati per gli scontri con le forze dell’ordine al cantiere di Chiomonte avvenuti il 27 giugno e il 3 luglio del 2011, hanno cantato “Bella Ciao”, mentre il presidio fuori dal carcere si è spostato sulle vie della città, bloccando corso Regina Margherita.
Stasera, alle ore 18, gli attivisti No Tav si daranno appuntamento in piazza della stazione a Bussoleno per dare la loro «risposta alla sentenza».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano