18.7 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Marco Giusta nuovo coordinatore del Torino Pride

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

L’ex assessore Marco Giusta è il nuovo coordinatore del Torino Pride che prende il posto di Alessandro Battaglia. 

Una nomina che l’ex sindaca Chiara Appendino commenta con orgoglio: “Una notizia che mi riempie di gioia e che è un segnale di garanzia rispetto a una concreta continuità sul tema dei diritti. L’ho sempre detto e lo ripeterò ancora: su quanto fatto per i diritti di tutte e tutti Torino deve andare avanti. E so bene che il nuovo assessore Jacopo Rosatelli nutre la medesima sensibilità e sono certa che farà un ottimo lavoro, per il quale lo ringrazio sin da ora. A Torino i diritti sono in buone mani”.
“Come sempre – scrive Appendino sui social -, per fare grandi cose serve un impegno di squadra, e con il Coordinamento non è mai mancato. Marco infatti raccoglie il testimone da Alessandro Battaglia, con cui in questi anni c’è sempre stata una proficua, continua, ma anche franca e sincera collaborazione. È anche grazie al suo appassionato e incessante lavoro – riconosce – se le azioni politiche per i diritti hanno potuto trovare terreno fertile in una comunità che non solo chiedeva risposte, ma si è sempre spesa in prima linea per il cambiamento a cui aspirava”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano