20.6 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Lo Russo che ti ammalia col suo sorriso. La satira colpisce il candidato Pd a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Com’era accaduto per Chiara Appendino è il turno del candidato del centrosinistra per la corsa a sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, finire sotto le grinfie della satira social. Da alcune settimane su Facebook è nata una pagina tutta per lui, che ha già raccolto oltre diecimila like. Il titolo ‘Lo Russo che ti ammalia col suo sorriso’
La presentazione: “Lo Russo si candida a sindaco di Torino. Questa pagina satirica di suoi Fan seguirà le sue gesta eroiche. Con la dovuta dose di ironia”. Ed è così. Sulla pagina vengono condivisi articoli, ma anche foto del protagonista, spesso accusato (chi lo conosce bene dice ingiustamente) di non essere uno dal facile sorriso e di non essere sto gran simpaticone. Chi c’è dietro alla pagina resta giustamente un mistero, anche se c’è chi ipotizza una strategia della comunicazione anti centrosinistra e che la ‘diabolica pagina’ sia frutto di persone molto vicine alla sindaca. Fatto già smentito.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano