11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Coronavirus, Politecnico di Torino in quarantena: tre casi, resta chiuso

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Lo ha comunicato il rettore Guido Saracco: il Politecnico di Torino non riaprirà lunedì prossimo e di sicuro non prima del 16 marzo. Infatti, nella struttura di corso Duca degli Abruzzi sono stati riscontrati tre casi di infezione Covid 19 tra personale e studenti.

Come si spiega nella nota «Tutti gli interessati sono in isolamento secondo disposizioni di norma e sono in buono stato di salute e gli uffici dell’Ateneo si sono immediatamente resi disponibili a collaborare con la struttura sanitaria e a fornire tutte le informazioni utili a circoscrivere correttamente l’indagine epidemiologica in corso».

L’Atene assicura inoltre che «Qualora dovessero pervenire indicazioni specifiche, verrà immediatamente adottato ogni provvedimento proposto dalla suddetta struttura e ne sarà data debita informazione».

Di sicuro slitta l’apertura che secondo l’ordinanza regionale era fissata per lunedì 9 marzo. Per la settimana dal 9 al 13 infatti il rettore ha stabilito che si potrà procedere solo con lezioni da remoto.

Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano