5.5 C
Torino
giovedì, 5 Dicembre 2024

Ivrea, fabbrica fallisce: lavoratori impediscono al patron di entrare

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Operai perdono il posto ed, esasperati, impediscono al figlio del proprietario della fabbrica di entrare a lavorare. Succede alla Nuova Sinter, stabilimento di San Bernardo, nel Canavese (in provincia di Torino), che produce componenti per auto. Per questo è scattato il presidio di protesta, con circa 50 persone davanti ai cancelli.
L’azienda, di Giuliano Zucco, l’ex patron dell‘Ivrea Calcio, è fallita lo scorso 17 luglio. A farne le spese sono stati 123 dipendenti in Piemonte e altri 114 ad Anzano, in Campania. Ora l’attività è in esercizio provvisorio e il figlio del proprietario è uno dei pochi che ancora riceve uno stipendio.
Contestato assieme al padre perché ritenuto responsabile del crack, lui ha deciso comunque di andare a lavorare, entrando in fabbrica dalla porta sul retro.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano