24.3 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Import illegale mascherine, smantellato a Torino traffico da cinque milioni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato quattrocentomila mascherine importate illecitamente per essere vendute in tutta Italia.

Quattro imprenditori cinesi coinvolti nella vicenda alla frontiera hanno dichiarato che il materiale era destinato a “servizi essenziali”, per usufruire dello “svincolo diretto”, ma era falso. Infatti secondo gli inquirenti progettavano di importare nello stesso modo 5 milioni di mascherine in una settimana.

Non solo: Sedi legali e operative erano inesistenti, tanto che le prime 100mila mascherine sono state trovate in un ristorante di Sushi di Orbassano (Torino).

Il prezioso carico sequestrato finirà alla Protezione Civile grazie ai provvedimenti emessi dai pm Vincenzo Pacileo, Marco Gianoglio e Alessandro Aghemo della Procura di Torino, che hanno coordinato le indagini.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano