19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Grattacielo Regione Piemonte, riparte il cantiere

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Quello che fino ad oggi sembrava un cantiere senza vita, o comunque rallentato, pare che nei prossimi quindici giorni verrà ripopolato da una schiera di operai che saranno impegnati, da maggio a giugno, nella posa dei vetri di facciata e nella chiusura delle pareti esterne del grattacielo della Regione Piemonte.
Niente più intoppi dunque, secondo il vicepresidente della Giunta Aldo Reschigna che ha relazionato sul Palazzo unico, questo pomeriggio nel corso della Commissione regionale Bilancio. «Entro i prossimi tre mesi Cnr, l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche a cui la Regione ha affidato il compito di verificare la sicurezza delle vetrate già posate in facciata, terminerà le prove di laboratorio, prove che consentiranno di stilare una perizia per stabilire le reali motivazioni dei difetti riscontrati».
Nel frattempo si procederà al ripristino di quelle parti di pavimentazione interna che presentano alcune imperfezioni. «Ulteriore passo per il completamento dell’opera – ha aggiunto Reschigna – sarà l’approvazione della variante numero 6,  la prima dopo il subentro dell’Ati, in seguito al fallimento di Coop7, la quale oltre a realizzare gli interventi necessari per dare il via libera alle prove di laboratorio, consentirà il completamento anche nei collegamenti esterni dell’impianto fognario del palazzo. Due interventi, quello sulle vetrate e sull’impianto fognario che costeranno 500 mila euro. Al momento il 94% dell’opera risulta realizzato, il costo delle parti mancanti è di 23 milioni».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano