di A.D.
Non si è fatta attendere la replica del vicecapogruppo della lista “Città di città”, Maria Grazia Grippo, alle parole di Marco Marocco, vicesindaco della Città metropolitana di Torino.
L’esponente del Movimento Cinque Stelle ha infatti ringraziato il centrodestra per “il senso di responsabilità” dimostrato nel non disertare l’aula, cosa che invece avevano fatto i consiglieri di centrosinistra, per protestare contro l’Appendino, accusata di “disprezzare le regole di democrazia”. Pomo della discordia il Suk, che, nonostante il voto contrario del Consiglio metropolitano, si farà a Ponte Mosca.
«Non c’è nessun senso di responsabilità in chi usa il Consiglio e i consiglieri per ratificare decisioni prese nell’unico posto cui la sindaca è interessata, ovvero il Comune di Torino – sottolinea Maria Grazia Grippo – I ringraziamenti di Marocco al centrodestra sono una polpetta avvelenata e mi dispiace che i colleghi non lo abbiano compreso».
«Per quanto ci riguarda non ci faremo usare: l’interesse dei territori è il nostro interesse e quando la maggioranza espressa dai territori vota un atto in Consiglio questo non può e non deve essere calpestato. Vale per Ponte Mosca, a Torino, così come per tutte le altre questioni inerenti i 315 Comuni che rappresentiamo», conclude Grippo.