E’ stato il candidato più votato per il Consiglio comunale di Cravanzana, nel cuneese, Alberto Cirio. Ma il governatore della Regione Piemonte spiega che non è sua intenzione assumersi anche quell’incarico: “Il Comune era stato commissariato e c’era bisogno di unire. Mi sono prestato per spirito di servizio”, ma lascerà il posto a chi viene dopo di lui.
“Cravanzana – ha spiegato Cirio – è un Comune con poco più di 300 persone: abbiamo vinto con oltre il 90% dei voti di lista e sono stato il consigliere più votato. Ho fatto questo gesto perché è la mia terra, la mia Alta Langa, la terra di mio padre, di mia madre, dei nonni. Ed è anche un modo di rimanere legato al territorio”.
“Ho un’agenda molto piena – ha aggiunto – quindi avevo già preannunciato che avrei lasciato l’incarico una volta che si fosse insediata la nuova amministrazione. Ora si tratta solo di mantenere l’impegno di provare a fare il meglio, come io sto facendo alla guida del Piemonte”.
E a chi gli chiede anche delle campagna elettorale per la Regione Cirio rimanda al prossimo anno: “Io sto governando cercando di fare il meglio del mio lavoro, sono concentrato su quello che faccio e una valutazione complessiva si potrà fare solo fra un anno, anche all’indomani delle elezioni politiche. Andiamo avanti per gradi e gradualmente cerchiamo di risolvere i tanti problemi che ci sono”.