12.4 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

Bus elettrici e guai con l’appalto. Carretta: “Ennesimo caso grottesco, la sindaca riferisca”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Qualcosa non torna nella vicenda dei bus elettrici che dalla prossima primavera avrebbero dovuto rimpolpare la flotta di Gtt ma che a quanto pare potrebbero non arrivare per tempo visto che le irregolarità che la stessa Gtt ha segnalato a proposito di uno dei partecipanti alla gara di appalto.

Non torna soprattutto il fatto che a quanto pare nessun in Comune sapesse degli errori nella documentazione di uno dei soggetti partecipanti, tanto che la stessa sindaca vantava l’arrivo dei nuovi mezzi.

Per questo Mimmo Carretta, consigliere Pd, fa sapere che sono state chieste comunicazioni in aula sulla vicenda. “Un destino cinico e baro o l’ultimo caso di incompetenza? – si chiede il Dem – Come può la Sindaca, infatti, annunciare 48 ore fa l’arrivo di mezzi pubblici elettrici e non essere a conoscenza che, invece, la gara per farli arrivare a Torino è stata annullata? La smania di comunicare prende il sopravvento, specie se non si ha nulla da dire. Chiederemo comunicazioni in aula per questo ennesimo caso grottesco. Nel frattempo, però, le linee Star tanto ecologiche e comode sono sparite”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano