25.3 C
Torino
domenica, 26 Giugno 2022

Appendino: “Il nostro sistema di accoglienza efficiente e umano”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, parlando su Facebook, sottolinea che il sistema di accoglienza della città, è “efficiente e umano”.”Sul tema della solidarietà Torino continuerà ad essere in prima fila. Ci sono e ci saranno delle difficoltà, certo. Ma questo non pregiudicherà in alcun modo la difesa delle persone più fragili”.

“I nostri Servizi Sociali – aggiunge Appendino -, con un lavoro encomiabile, mettono a disposizione tutte le risorse possibili per dare assistenza a tutte queste persone, posti dove dormire e soluzioni per tentare almeno un riscatto dalla situazione. Con l’emergenza sanitaria in corso anche questo fenomeno richiederà ancora maggiore attenzione.

“Ne siamo consapevoli – conclude Appendino- e a tal proposito, a breve, si riunirà un tavolo per individuare le soluzioni più idonee per garantire tutela e sicurezza a queste persone”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano