18.9 C
Torino
domenica, 9 Maggio 2021

1 maggio: supermercati chiusi in Piemonte

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il 1 maggio supermercati chiusi in Piemonte. Il governatore Alberto Cirio ha firmato l’ordinanza che stabilisce la serrata nel giorno della Festa dei Lavoratori. Come era stato anche per le festività pasquali e il 25 aprile la Regione sceglie la linea dura per evitare una crescita dei contagi da Covid. 

Saranno dunque chiusi per l’intera giornata i supermercati delle grandi strutture di vendita la cui superficie supera i 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti.

La chiusura riguarda anche le medie strutture di vendita, la cui superficie è compresa tra 151 e 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e con superficie tra 251 e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti.

1 maggio supermercati chiusi, primo weekend in zona gialla

Insomma, anche se il Piemonte è tornato in zona gialla e il calo dei ricoverati continua la Regione sceglie di non abbassare la guardia ed evitare possibili assembramenti. Si tratterà comunque del primo weekend dopo le riaperture di lunedì scorso di bar e ristoranti fino alle 22 per le consumazioni al tavolo in luoghi aperti o dehors. Anche se il tempo non sarà dalla parte dei ristoratori che temono il freddo e la pioggia c’è da scommettere che saranno molti i torinesi che sfrutteranno l’occasione per concedersi una pausa al tavolino del bar o un pranzo o una cena fuori. D’altronde già da lunedì la ripartenza aveva visto i dehors affollati. Così come in molti punteranno anche alla gita fuori porta adesso che è possibile muoversi liberamente nella regione.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano