19.4 C
Torino
venerdì, 21 Giugno 2024

Turismo, Lo Russo: “Investire su polo fieristico”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Cresce la vocazione culturale di Torino nel turismo. E crescono le presenze di visitatori nei primi mesi del 2023. Lo conferma il sindaco Stefano Lo Russo: “Abbiamo realizzato cifre da record nei primi mesi del 2023, nell’occupazione delle camere delle strutture ricettive, ‘bruciando’ i numeri del 2022. E il trend è in crescita. Stiamo lavorando per avere grandi eventi spalmati lungo tutto l’anno”.

Pensando anche al recente Salone del Libro e alle polemiche legate agli spazi del Lingotto precisa: “C’è un problema strutturale legato al centro fieristico perché Torino è l’unica città a non averne uno di proprietà pubblica. Ma abbiamo aperto una interlocuzione con la società che gestisce il Lingotto che da pochissimo ha rinnovato i suoi vertici, lavoriamo per arrivare a una partnership strutturale più forte.
Inoltre – ha aggiunto Lo Russo – stiamo ragionando con la Regione Piemonte per dotare Turismo Torino di un desk dedicato alla gestione dei grandi eventi”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano