5.3 C
Torino
giovedì, 28 Ottobre 2021

Tifosi italiani picchiati a Wembley: è fake news

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sta spopolando in queste ore il video che ritrae una rissa tra tifosi allo stadio nel corso della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Video che in molti sostengono essere stato girato al termine dalla partita vinta dagli Azzurri e che ritrarrebbe la furia inglese contro gli italiani. 

Peccato che invece si tratta di una rissa scoppiata prima del match e che coinvolge tifosi inglesi che probabilmente senza biglietto tentano di sfondare i cancelli per entrare allo stadio.

Il video infatti è stato diffuso dall’account twitter del giornalista Kyle Glen già alle 20.45 di sera anche se è rimbalzato sui social network nella mattina di oggi ed ha avuto numerose condivisioni con la convinzione che riguardasse scontri post partita.

In realtà qualche italiano è di sicuro stato coinvolto come dimostrerebbe l’accento ben poco british di un ragazzo che a terra chiede: “Why are you beating me?” all’uomo che gli sta tirando calci. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano