25 C
Torino
domenica, 26 Giugno 2022

Smat inaugura il centro operativo di Nichelino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Con la presenza dell’Amministrazione comunale di Nichelino e dei vertici aziendali, la SMAT inaugura il Centro Operativo di Nichelino, in via San Giovanni angolo via Prali.

Il nuovo centro ospita i servizi ed i tecnici che presidiano le reti e gli impianti della zona Sud dell’area metropolitana torinese servita da SMAT.

In particolare nel nuovo Centro converge la gestione del servizio idrico integrato dei Comuni di: Beinasco, Bruino, Cambiano, Candiolo, Carignano, Carmagnola, Chieri, Isolabella, La Loggia, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Piobesi, Piossasco, Poirino, Pralormo, Riva presso Chieri, Rivalta di Torino, Santena, Trofarello, Villastellone e Vinovo.

In un’ottica di efficientamento del servizio l’azienda ha deciso di incrementare la propria presenza sul territorio che risulta sempre suddiviso in zone geografiche.

 “Si tratta di una scelta che permetterà di presidiare meglio il territorio, di essere più efficienti ed efficaci negli interventi. Pertanto ogni Centro Operativo si occupa sia del servizio acquedotto sia di quello della fognatura e della depurazione e comprende al suo interno gli uffici di zona ai quali afferiscono i diversi comuni serviti”, commenta Paolo Romano, Presidente SMAT.

I riferimenti per i cittadini restano sempre gli stessi:

  • l’Assistenza Utenti – dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, al Numero Verde 800 010 010 – che fornisce un supporto all’Utente per informazioni relative a modalità e tempi di allacciamento, modalità per le verifiche dei contatori e degli impianti, problemi contrattuali e tariffari, per accogliere reclami, segnalazioni e richieste di chiarimenti su ogni aspetto del servizio.
  • Il Servizio di Pronto Intervento, a disposizione tutti giorni 24 ore su 24, al Numero Verde 800 060 060, a disposizione per segnalare guasti, rotture, emergenze e inquinamenti idrici nell’area dei Comuni serviti.
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano