12.4 C
Torino
venerdì, 20 Settembre 2024

Rivoluzione Lotto: scopriamo la quarta estrazione solidale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il mondo dei giochi e delle lotterie, tanto online quanto inteso nel senso più tradizionale, è spesso investito da cambiamenti significativi e importanti, a volte temporanei e a volte permanenti.

Quella che sta attraversando il gioco del Lotto e del Superenalotto in questi mesi è proprio una riforma temporanea con cui gli appassionati delle estrazioni dovranno confrontarsi per un periodo limitato: stiamo ovviamente parlando dell’estrazione aggiuntiva del venerdì.

L’introduzione di questa novità è stata, come spesso accade, una decisione fortemente discussa: l’incentivo al gioco non è certo visto di buon occhio, ma al di là delle singole considerazioni, come sempre, quando lo scopo è benefico anche i più scettici riescono ad affrontare di buon grado il cambiamento. La Quarta Estrazione, una rivoluzione del gioco del Lotto che sta accendendo i dibattiti in questo mondo, è un’iniziativa benefica che ha il chiaro fine di raccogliere fondi per aiutare una regione italiana che ha vissuto un momento di forte difficoltà e davanti la quale non si può rimanere indifferenti. Ma andiamo per gradi.

Venerdì 7 luglio, per chi ama le estrazioni e si diverte a giocare tanto al Lotto online quanto nelle tabaccherie sparse sul territorio, è stato un giorno particolare: ci si è trovati davanti ad una quarta estrazione, novità relativa se si considera che era stata già prevista dallo scorso giugno, ma che ha comunque portato un’ondata di novità e stupore data dalla ulteriore opportunità messa a disposizione di vincere con la combinazione giusta.

L’orario dell’estrazione rimane invariato, l’appuntamento è come sempre alle 20:00, ma il giorno aggiuntivo da segnare in calendario è il venerdì: un momento che si va ad aggiungere a quelli già consolidati del martedì, giovedì e sabato. Un’opportunità in più, l’abbiamo detto, per vincere e sperare in un colpo di fortuna, almeno fino al 29 dicembre 2023, data identificata per il termine di questa operazione.

L’iniziativa della quarta estrazione è parte del più ampio decreto legge voluto dal Governo Meloni per varare interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza alluvione in Emilia Romagna: l’obiettivo è chiaro, incoraggiare i cittadini italiani a compiere atti di beneficenza, anche se va detto che molti avevano già dimostrato grande generosità in passato, sfruttando la possibilità di tentare la fortuna con un gioco tra i più amati d’Italia.

Ai giocatori di fatto non cambierà nulla, se non appunto avere un’occasione in più per giocare e provare a vincere, mentre l’incasso, premi a parte, sarà devoluto alle zone colpite dall’alluvione: la differenza, per tutti, sarà solo nella finalità, ovvero partecipare in modo attivo e concreto ad una raccolta fondi per una regione della nostra meravigliosa penisola che ha vissuto gravi difficoltà e ora deve fare i conti con gli ingenti danni subiti.

Vale la pena aggiungere che il provvedimento dispone una estrazione aggiuntiva fino alla fine dell’anno in corso anche per tutti i tipi di giochi connessi a Lotto e Superenalotto, vale a dire anche 10eLotto, SuperStar e Simbolotto.

Per tutti gli amanti del brivido delle estrazioni, che vogliono allo stesso tempo compiere un gesto di altruismo donando in beneficenza anche piccole somme, è il momento giusto per piazzare la giocata solidale e cogliere un’opportunità in più per cercare la Dea Bendata che, chissà, magari terrà proprio conto dell’iniziativa benefica cui si è partecipato nel distribuire il suo ricco bottino!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano