11.7 C
Torino
venerdì, 26 Febbraio 2021

Ritorno a scuola, al via prenotazione bus per gli studenti torinesi

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un’App per velocizzare le procedure e rendere più efficace la prevenzione del Covid sui mezzi pubblici, la cui capienza massima consentita è del 50 per cento, dedicati agli studenti che da lunedì potranno tornare in aula. 

Partirà proprio lunedì 18 “LineaQui”, il servizio sperimentale di prenotazioni lanciato da Gtt. Al momento sarà attivo per la linea 1510 che collega Torino a Pinerolo e che serve sette istituti superiori e circa 850 studenti e che avrà anche 10 corse aggiuntive al giorno. La App è pensata in via prioritaria per gli studenti, ma è comunque disponibile per tutti gli utenti. 

Intuitivo anche il suo utilizzo: digitando la destinazione il sistema propone le corse prenotabili indicando i posti disponibili e la prenotazione può essere effettuata fino alle ore 16 del giorno precedente al viaggio ed essere annullata fino a 2 ore prima dall’inizio della corsa. Ogni utente può prenotare un solo posto per corsa e 2 corse al giorno, andata e ritorno. 

La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria e alcuni posti a bordo rimarranno disponibili per chi non prenota.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano