17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Qualità della vita: Torino migliora di 12 posizioni. Ora è 21esima

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Migliora la qualità della vita a Torino secondo la classifica annuale pubblicata da Il Sole 24 ore. Il capoluogo piemontese è ora 21 esima, balzando in avanti di 12 posizioni rispetto al 33esimo posto dell’anno scorso e di ben 34 rispetto al 2015 quando era 55esima. 

“Un dato che non può che rendermi orgogliosa del lavoro svolto in questi anni” ha commentato la sindaca Chiara Appendino.

“Certo, ci sono ancora tanti problemi da risolvere e il lavoro da fare è ancora molto, ma il nostro obiettivo era restituire ai torinesi una città migliore di come l’abbiamo trovata e direi che la direzione intrapresa è quella giusta” prosegue la prima cittadina.

Due in particolare gli indicatori che contribuiscono all’elaborazione della classifica: affari e lavoro e ambiente e servizi.

“Lavoro, impresa e innovazione, ambiente, trasporti, welfare, periferie. Sono temi che abbiamo sempre considerato fondamentali per Torino e sui quali ci siamo spesi con tutte le nostre forze. Questi dati sono una conferma e, ovviamente, un nuovo punto di partenza” afferma Appendino.

“Risultati di questo tipo non li ottiene una singola persona, ma un’intera squadra. Fatemi ringraziare, dunque, tutte le persone che contribuiscono, giornalmente, a rendere Torino una città migliore in cui vivere” conclude la sindaca. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano