27.8 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Per la Giornata mondiale dell’Ambiente Smat apre gli impianti sul lungo Po

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Un pomeriggio per conoscere gli impianti di Smat. Infatti, domenica 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà aperto il Complesso industriale degli impianti di potabilizzazione del fiume Po, in corso Unità d’Italia 235/3 a Torino, dalle 14 alle 18.30.
Per raggiungere gli impianti sarà inoltre messo a disposizione un collegamento gratuito con trenino dal Parco delle Vallere, dove verrà anche allestito un punto informativo. E un servizio di navetta con partenza e arrivo dal centro di Torino, in piazza Vittorio.
Una iniziativa importante che coincide con la giornata conclusiva delle “Green Weeks”, due settimane di eventi cittadini dedicati alle tematiche ambientali. Per questo negli orari di apertura dello stabilimento sarà allestita anche una sezione di “Cinemambiente Off” in cui si porietteranno alcuni dei filmati in concorso al Festival e sarà allestita una mostra in cui verranno esposti i lavori del progetto “Orti Creativi” realizzati dai bambini della scuola elementare “Muratori” in occasione dell’Earthink Festival 2016, la rassegna di eventi culturali a tema ambientale organizzata dall’Associazione Tékhné.
Infine, grazie all’associazione Bici e Dintorni nel pomeriggio di domenica i bimbi potranno imparare l’educazione e la sicurezza stradale attraverso percorsi a loro destinati.
L’appuntamento è dunque per domenica, dalle 14 alle 18.30 in corso Unità d’Italia 235/3.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano