11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Nomine nelle partecipate: il collega dell’assessora Nardelli in Smat. Russi (M5s): “Lo Russo ha oltrepassato soglia della decenza”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Continuano a far discutere le nuove nomine del sindaco Stefano Lo Russo alle partecipate del Comune di Torino, in cui in molti incarichi sono stati inseriti membri del Partito Democratico e persone legate ai dem. 

L’ultimo caso riguarda il collegio sindacale di Smat per cui è stato nominato Davide Di Russo commercialista dello studio Sintesi e Risorse, lo stesso studio dell’assessora al Bilancio Gabriella Nardelli.

“Dopo l’invasione dei politici trombati, è arrivata l’ora dei colleghi d’affari” commenta il capogruppo M5s Andrea Russi: “È sempre più evidente che il sindaco stia sfruttando le nomine per piazzare tutti i suoi fedelissimi e sostenitori della campagna elettorale, restringendo il campo della classe dirigente torinese a un suo strettissimo inner circle. Un meccanismo malato di spartizione delle poltrone, un vero e proprio cerchio magico, se non fai parte del quale sei escluso da tutto”.

“Torino, un tempo aperta alle migliori competenze a prescindere dall’appartenenza politica, è ormai città sempre più chiusa in se stessa” conclude Russi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano