16.2 C
Torino
venerdì, 21 Giugno 2024

Fridays For Future, niente concerti al Climate Social Camp

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alla fine hanno rinunciato ai concerti durante le giornate del Climate Social Camp che si svolgerà al parco della Colletta e organizzato dai ragazzi di Fridays For Future in occasione del meeting europeo dal 25 al 29 luglio a cui parteciperà anche Greta Thunberg

“Stringenti norme di sicurezza e burocrazia”, così motivano la decisione i ragazzi ragazzi del movimento ambientalista ci avevano sperato, dopo il tavolo tecnico in Prefettura di ieri, in cui le istituzioni hanno evidenziato la complessità di organizzare le performance musicali al parco della Colletta. 

Anche l’alternativa di fare suonare i gruppi in spazi al chiuso, offerti gratuitamente, è naufragata in quanto la capienza di alcuni di questi locali non poteva soddisfare le migliaia di persone attese per il meeting europeo, con ospiti dal tutto il mondo. Invece dei concerti si svolgeranno degli incontri con gli artisti, sempre nel campeggio attrezzato alla Colletta. Il resto delle iniziative invece saranno al Campus Universitario Einaudi, con cinque giorni di incontri, workshop e formazione. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano