24.9 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Nagoya, città della Toyota, si offre alle imprese piemontesi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La città di Nagoya, sede principale della Toyota, offre opportunità di businnes alle imprese piemontesi. La città è il cuore economico e porta commerciale del Giappone.
È stata una delegazione di autorità locali ad illustrare i vantaggi per gli investimenti esteri durante un convegno organizzato dall’Aichi International Business Access Center (I-Bac) e dalla Camera di Commercio di Torino. Sono intervenuti Hiroyasu Naito, vice presidente della Camera di Commercio di Nagoya e dell’I-Bac, Shinya Fujii, direttore di Jetro Nagoya (organizzazione per la promozione degli investimenti esteri), Yoichiro Madokoro, vice direttore generale del dipartimento Industria e Turismo del Governo prefetturale di Aichi, e Yoshiaki Miyamura, direttore generale del Bureau per gli Affari economici e municipali della citta’ di Nagoya.
Nell’incontro è stato illustrato il Progetto Giappone di Tesori d’Italia, associazione senza fini di lucro che promuove gli scambi culturali, turistici e commerciali tra l’Italia e altri Paesi del mondo, che ha stabilito nell’area di Nagoya la base strategica. «Il programma, lanciato a maggio 2013 – ha spiegato Riccardo D’Urso, imprenditore e direttore generale dell’associazione – prevede l’apertura di un ufficio operativo nella citta’ di Nagoya, la costituzione dell’organizzazione no profit “Tesori of Japan” entro la fine del 2014 e l’inizio delle attività di promozione internazionale da gennaio 2015, in previsione di Expo Milano.
L’obiettivo è la creazione di un sistema di promozione sistematica del made in Italy in Giappone e del made in Japan in Italia».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano