17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Gtt, parcheggi gratuiti per gli studenti stranieri

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Gtt regala parcheggi gratuiti agli studenti stranieri provenienti da scambi culturali. A partire dal 3 novembre, infatti, potranno usufruire senza alcun costo dei posteggi di interscambio Venchi Unica, Stura e Caio Mario.
Un servizio interessante, che però non può non sollevare un’obiezione molto semplice: sono pochissimi gli studenti stranieri ad avere la macchina a Torino.
Tralasciando questo piccolo particolare, gli abbonamenti che consentono di usufruire dell’iniziativa sono gli annuali, i plurimensili e i mensili studenti validi per la rete urbana di Torino. È possibile parcheggiare gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20. La promozione, valida in via sperimentale fino al 30 marzo 2015, è stata deliberata dal Comune del capoluogo piemontese nelle scorse settimane, dopo una richiesta presentata da Università e Politecnico.
Gli studenti, dopo aver ritirato il biglietto d’ingresso e parcheggiata l’auto, devono recarsi alla cassa presidiata e presentare la smart card (tessera BIP o Pyou o Edisu), contenente l’abbonamento per studenti e un documento d’identità. L’operatore rilascerà un biglietto che consente l’uscita dal parcheggio entro le ore 20. In caso di uscita effettuata successivamente è previsto il pagamento della sosta per il periodo eccedente.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano