7.4 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Entra al bar e paga un caffè 50 euro: per la ripartenza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

il terzo caffè che ha preparato questa mattina, lunedì 25 maggio, a sorprendere Fabrizio Ghedini, proprietario della “Caffetteria Palazzo di Città”, il bar a due passi da Comune di Torino e per questo spesso luogo d’incontri di assessori e consiglieri vari.

Ma la storia di questa mattina non riguarda le istituzioni, ma una donna di cui Fabrizio Ghedini non rivela l’identità ma solo il magnifico gesto.

“Lei entra, ci salutiamo e le preparo il caffè – racconta Ghedini – poi mi sento dire, ‘non si offenda ma vorrei contribuire anch’io alla ripartenza’ e paga con 50 euro”. Ghedini tenta di dire “aspetti le devo dare il resto”, ma la cliente non vuole sentire ragioni.

“Un gesto che mi ha colpito molto, che arriva un momento difficile per chi come me è rimasto chiuso e ha vissuto nell’incertezza per tanto tempo in questi mesi di emergenza Coronavirus”, dice Ghedini.

Un gesto, aggiungiamo noi, che dà speranza e forza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano