11.4 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Commuove la nonna di Palermo che riabbraccia senza mascherina i nipoti. Tutto regolare?

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Inizia la Fase 2 e possiamo rivedere i nostri congiunti. Ed ecco che vengono pubblicati i primi articoli e le prime foto dei nonni che finalmente possono riabbracciare i propri nipotini.

Come viene raccontato oggi sul quotidiano Repubblica sulle pagine di Palermo.

Senza mascherine e guanti, senza distanziamento con la sola voglia di potersi nuovamente abbracciare. L’ultima volta si erano visti sessanta giorni fa. La loro normalità è stata ristabilita stamattina nella villa di Carini dove Gisella Marotta abita con i figli e il marito. La nonna Ana Maria Loria Lopez è arrivata da Borgo Nuovo a bordo della sua auto , piena di regali e dolci.

Tutto quanto molto commuovente, cara nonna Ana Maria Lopez. Ma ci domandiamo: dov’è la mascherina e soprattutto, ma l’abbraccio è consentito, visto che non viene rispettato il distanziamento e le protezioni anti Coronavirus sono d’obbligo.

Dalle faq del governo sullo Fase 2:

Posso spostarmi per far visita a qualcuno?

Sono consentiti gli spostamenti per incontrare esclusivamente i propri congiunti, che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità. E’ comunque fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poiché questo aumenta il rischio di contagio. In occasione di questi incontri devono essere rispettati: il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di usare le mascherine per la protezione delle vie respiratorie.

http://www.governo.it/it/faq-fasedue

La nonna ci perdoni, ma tutto poteva essere ugualmente emozionante e commuovente anche a distanza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano