Campagna ‘QuaranTrailer’: 40 secondi per raccontare le produzioni Nidodiragno/CMC, in tempo di quarantena
Nidodiragno nasce dalla lunga esperienza del presidente della cooperativa CMC Angelo Giacobbe e del suo staff nel settore della programmazione culturale intesa nella sua più ampia accezione.
La cooperativa gestisce dal 2014 il Teatro Sociale di Valenza, gioiello architettonico, “all’italiana”, di 400 posti nel cuore della città orafa. Grazie alla direzione artistica di Roberto Tarasco, è stata seguita una progettazione volta ad aumentare la frequentazione della sala proponendo una fitta programmazione sotto le insegne del titolo APRE: non solo gli spettacoli serali (da Emma Dante ad Alessandro Baricco, da Alessandro Benvenuti a Simone Cristicchi, da Lella Costa a Natalino Balasso e, nel contempo, valorizzando diverse significative realtà locali), ma anche teatro per famiglie, per le scuole e capace di avere proposte cinematografiche per tutti. Ed inoltre corsi di teatro per tutti, di musica, di fotografia, di make up teatrale.
Ecco i primi video della Campagna ‘QuaranTrailer’: 40 secondi per raccontare le produzioni Nidodiragno/CMC, in tempo di quarantena:
LA PARRUCCA
tratto da due atti unici di Natalia Ginzburg, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta
LE VERITÀ DI BAKERSFIELD
di Stephen Sachs, con Marina Massironi e Roberto Citran
APPUNTI G
con Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Lucia Vasini e la giornalista Livia Grossi