18.1 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Calcio, ufficiale: Champions League a Lisbona, con una Final Eight. Europa League in Germania

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ arrivata l’ufficialità la Champions League 2019/20 si deciderà a Lisbona, con una Final Eight.

Il Comitato Esecutivo della Uefa ha presto la decisione, di cui si parlava da settimane. Non solo. Stessa formula anche per l’Europa League da giocare in Germania. Supercoppa europea, invece, a Budapest.

In Champions l’italiana già qualificata alle Final Eight è l’Atalanta, mentre la Juventus deve giocare il ritorno degli ottavi con il Lione e il Napoli quello contro il Barcellona.

In Europa League, invece, l’Inter e la Roma dovranno vedersela con Getafe e Siviglia. 

la Final Eight di Champions League programmata a Lisbona dal 12 al 23 agosto. La Champions ripartirà il 7 e l’8 agosto con Juve-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real e Bayern-Chelsea.

Alla finale accederanno le otto qualificate ai quarti di finale che si affronteranno in partita secca secca il 12-13-14 e 15 agosto con finale, sempre nella capitale portoghese, da giocarsi il 23 agosto.

I quarti di finale, le semifinali e la finale saranno divisi tra l’Esta’dio do Sport Lisboa e Benfica del Benfica e l’Esta’dio Jose’ Alvalade dello Sporting CP.

Ecco il calendario della Champions League 2019/20:

7-8 agosto, partite degli ottavi di finale di ritorno (sedi da confermare, sono disponibili a ospitare gli incontri l’Esta’dio do Dragao a Oporto e l’Esta’dio D. Afonso Henriques a Guimaraes); 12-15 agosto, quarti di finale (Lisbona);

18-19 agosto, semifinali (Lisbona); 23 agosto, finale (Lisbona). Tutti gli incontri inizieranno alle 21:00. La data dei sorteggi per i quarti di finale e le semifinali verra’ comunicata a tempo debito.

La finale del 2019/20 si sarebbe tenuta presso lo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul che ora ospitera’ invece quella del 2020/21.

Le tre sedi delle finali successive, che slittano di un anno rispetto a quanto previsto, sono: Stadio di San Pietroburgo a San Pietroburgo (Russia) nel 2022, Football Arena Munich a Monaco (Germania) nel 2023, Wembley Stadium a Londra (Inghilterra) nel 2024.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano