0.6 C
Torino
martedì, 10 Dicembre 2024

Borse di studio Edisu, Daniele Valle (Pd): “I processi non si fanno all’università”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Le borse di studio devono essere assegnate in base al bisogno e al merito, punto e basta! I Rettori delle Università piemontesi così hanno chiarito, rispondendo alla proposta dell’Assessora Chiorino di rivedere i criteri del regolamento Edisu per l’assegnazione delle borse di studio in base alla “condotta” politica e morale degli studenti” dichiara il Vicepresidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale Daniele Valle.

“I Rettori, nella loro lettera, hanno precisato: “la nostra posizione è contraria perché esistono specifici istituti giuridici preposti a sanzionare i crimini e riteniamo che nell’istruzione risieda proprio uno dei pilastri del recupero civico di persone a valle dei comportamenti delittuosi”. Infatti, l’Università non è un tribunale e non diventerà mai il luogo dove si giudicano reati e condotte. L’Università è e deve restare il luogo del sapere, di fronte al quale siamo tutti uguali. L’istruzione è un diritto non condizionabile nel nostro Paese, e proprio per questo, rappresenta per l’uomo un fondamentale strumento di riscatto, di orgoglio e di libertà” conclude va.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano